Operazione Vittoria

« Older   Newer »
  Share  
.Ice
view post Posted on 13/10/2008, 20:16








Eccoci qua ad prsentare la mia Penultima tattica collaudata con 3 squadre diverse: Siviglia,Italia e CastelNuovo Garfagnana nell'anno 2013/2014. Ad apparenza è un 4-4-2 a rombo ed infatti lo è.

OSSERVIAMO:

Analizzando possiamo vedere la difesa schierata in linea con i due difensori S/D con la freccia per andare a fare il Terzino Fluidificante in caso di possesso palla. A centrocampo abbiamo 1 Mediano,2 Centrocampisti centrali ed un Trequartista che farà il nostro fantasista e perciò resista. IL mediano torna in dietro a dare una mano in difesa per proteggerci ulteriolmente visto che i terzini se ne vanno. Davanti abbiamo 2 punte molto veloci che si allagarno.

SU COSA SI BASA QUESTA TATTICA?

Al contrario di quello che può sembrare questa tattica si basa sul Possesso Palla e sul movimento senza palla dei nostri giocatori. Infatti tutti hanno all'infuori che il portiere e i DC l'opzione individuale di fare possesso palla. Il movimento senza palla è scaturito da una mia idea di provare una tattica con passaggi veloci dove la squadra sale piano piano cercando di aprire varchi per poi punire la difesa avversaria.

I CALCI DA FERMO

Allora sui calci d'angolo difensivi i nostri terzini stanno sui pali mentre tutti gli altri all'infuori delle punte veloci marcano ad uomo. Sui calcio fermi se abbiamo persone abbastanza valide abbiamo preso 2 gol su 1 stagione :P .
I calci d'angolo offensivi vengono battuti tutti sul primo palo dove in agguato ci sono i DC pronti a segnare per noi. In difesa rimangono i terzini più il Mediano.
Per le punizioni tutto o quasi normale :)

CHE GIOCATORI MI SERVONO?

Allora partiamo dal portiere che deve essere abile nell'1 contro 1 in caso di contropiede avversario,Abile nel bloccare tiri e con riflessi ottimi.I Dc devono essere le solite colonne difensive con marcatura,contrasti e colpo di testa. I Difensori di fascia veloci e con capacità di cross.Il mediano deve essere veloce e difensivo con 1 polmone di scorta. I Centrocampisti centrali devono essere abili nei passaggi e nel tiro dalla distanza. Il Trequartista deve essere il nostro fantasista e sarà il REGISTA perciò deve avere passaggi,tiro dalla distanza,velocità e fantasia :P ed un pizzico di finalizazione se serve visto che si troverà a tirare tante volte.Le nostre punte devono essere veloci,con finalizazione alta e con fredezza e determinazione presente :P .

QUESTA TATTICA L'HO POSTATA PERCHE' TUTTI VOI MI AIUTATE A MIGLIORARLA!!
SCARICATELA E FATEMI SAPERE!!
WE ARE LEGEND ;)



DOWNLOAD V2



Edited by .Ice - 16/10/2008, 21:46

Download attachment
Operazione_Vittoria_4_4_2_Rombo_Attack__P__Castelnuovo__Apr_2014_.tac ( Number of downloads: 11 )

 
Top
0 replies since 13/10/2008, 20:16   113 views
  Share